Aggiungiti al gruppo dei viaggi da finestra a finestra!!!
Partecipa al gruppo come guida turistica o come turista per conoscere le storie alla finestra da tutta Italia

link fb GUIDE ALLA VENTANA  

Uovo alla Pop ha creato questo gruppo per mettere in connessione le guide turistiche, una delle categorie più colpite dalle conseguenze dell’epidemia, per poter rendere condivisibile con tutti l’amore e la profonda conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale.

• Sei una guida turistica e vuoi condividere la storia di un’opera, di una strada, di una ricetta o di un aneddoto del tuo territorio?????• Vuoi proporre un tour per il prossimo futuro post virus?
• Condividi un breve video dal tuo luogo di quarantena, o posta una immagine con un testo esplicativo, libera la fantasia e permetti a chi ti ascolta di compiere con te questo “viaggio” da finestra a finestra.

qui il link  fb GUIDE ALLA VENTANA  


Perché farlo?


Fin dai primi tour esperienziali che abbiamo proposto ci siamo chiesti quale fosse oggi il senso di fare turismo, come sarebbe stato possibile tornare alle fonti della scoperta e della conoscenza che hanno mosso i primi temerari turisti della storia che preferivano essere chiamati “viaggiatori”.
Il Dalai Lama afferma che condividere la conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità, non sappiamo se abbia ragione o meno, sicuramente è un modo per noi oggi di ritrovare un’unione da cui ripartire.

Perché là fuori c’è ancora tanta bellezza che ci aspetta e ci sarà bisogno anche di noi per tornare a condividerla ?. Libera Capezzone

#italy #guideallaventana #guide #storie #aneddoti#viaggidallafinestra #uovoallapop #tours #experience