I TOUR
E IL GRUPPO GUIDE ALLA VENTANA
Aggiungiti al gruppo dei viaggi da finestra a finestra!!!
Partecipa al gruppo come guida turistica o come turista per conoscere le storie alla finestra da tutta Italia
link fb GUIDE ALLA VENTANA
Uovo alla Pop ha creato questo gruppo per mettere in connessione le guide turistiche, una delle categorie più colpite dalle conseguenze dell’epidemia, per poter rendere condivisibile con tutti l’amore e la profonda conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale.
• Sei una guida turistica e vuoi condividere la storia di un’opera, di una strada, di una ricetta o di un aneddoto del tuo territorio?????????????
• Vuoi proporre un tour per il prossimo futuro post virus?
• Condividi un breve video dal tuo luogo di quarantena, o posta una immagine con un testo esplicativo, libera la fantasia e permetti a chi ti ascolta di compiere con te questo “viaggio” da finestra a finestra.
Perché farlo?
Fin dai primi tour esperienziali che abbiamo proposto ci siamo chiesti quale fosse oggi il senso di fare turismo, come sarebbe stato possibile tornare alle fonti della scoperta e della conoscenza che hanno mosso i primi temerari turisti della storia che preferivano essere chiamati “viaggiatori”.
Il Dalai Lama afferma che condividere la conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità, non sappiamo se abbia ragione o meno, sicuramente è un modo per noi oggi di ritrovare un’unione da cui ripartire.
Perché là fuori c’è ancora tanta bellezza che ci aspetta e ci sarà bisogno anche di noi per tornare a condividerla ?. Libera Capezzone
#italy #guideallaventana #guide #storie #aneddoti#viaggidallafinestra #uovoallapop #tours #experience
STORIA DELLA GALLERIA E DEI SUPI TOUR ESPERIENZIALI
La galleria Uovo alla Pop su Scali delle Cantine 36 a Livorno è una galleria fondata da 4 donne che si occupano di street art e di turismo. Aperta nel 2017 è diventata un punto di riferimento in città e nella Toscana per l’arte contemporanea. Oltre alle mostre e gli interventi urbani, la galleria è promotrice dei primi street-art tour della provincia di Livorno, questo grazie alla professionalità di due guide turistiche: Libera Capezzone e Viola Barbara, socie fondatrici di Uovo alla pop. Uovo alla Pop si propone di lanciare sul mercato del turismo culturale dei tours che vanno da giri in battello immersivi con sorprese di realtà aumentata, walking tour alla ricerca della street-art, tour avventurosi sulla scia di Modigliani e giri in bus per scoprire i murales realizzati dagli artisti della galleria e non solo.
Questi speciali tour che potete scegliere dal calendario sono delle totali esperienze immersive nel mondo dell’arte e della street-art, nella storia di Livorno e negli aneddoti che solo le nostre guide vi potranno svelare.. scegli il tour e controlla le date disponibili!!
NOVITA’ 2019!!! AMEDEO MODIGLIANI MON AMOUR “AMMA”
Amedeo Modigliani Mon Amour è il nuovo tour IN BATTELLO E A PIEDI accompagnato da una applicazione realizzata ad hoc di realtà aumentata , un tour tra arte, racconto, opere virtuali da trovare nel percorso, una dichiarazione d’amore per Modì, nato grazie al segno di un collettivo di artisti nazionali e internazionali, chiamati da Uovo alla Pop per creare un percorso artistico che sarà un omaggio a Modigliani per raccontarne la grande e appassionata storia d’uomo e d’artista, a partire dalla sua città, Livorno, incrociando spazi e storie in un intreccio di opere d’arte tutto da scoprire.
I tour di “AMMA” saranno immersivi e innovativi, per scoprire in profondità grazie alle guide turistiche di Uovo alla Pop, la storia di Modigliani, uomo e artista, anima appassionata, turbolenta e recettiva, che ha cambiato la concezione dell’arte nell’età moderna.
- Modigliani in battello: partenza da Piazza del municipio dalla baracchina info poit, con una APP di realtà aumentata realizzata ad hoc per il tour, ci si imbarca poi da scali finocchietti , si atraversano i canali e il porto e arrivati al mercato delle vettovagli si conclude a piedi il tour tra i luoghi di Modigliani. La applicazione dovrà essere scaricata da casa prima di partecipare al tour
- 15 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 10 euro accompagnati-gruppi scuole su richiesta
min 10 persone e si consiglia di arrivare 15 min prima per fare il biglietto
- Modigliani a piedi: walking tour con partenza da piazza del municipio davanti alla baracchina info point, con una APP di realtà aumentata realizzata ad hoc per il tour inizia la camminata tra i canali fino al Mercato delle Vettovaglie, costeggiando i fossi fino ai quartieri Garibaldi-Pontino .
- La applicazione dovrà essere scaricata da casa prima di partecipare al tour
- 10 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 7 euro accompagnati- gruppi scuole su richiesta
min 10 persone e si consiglia di arrivare 15 min prima per fare il biglietto e scaricare la applicazione
- Tour in bus tra i murales: La galleria Uovo alla pop propone un tour con il bus per vedere tutte le opere di street art della città di Livorno partendo e arrivando da piazza Garibaldi con visita alla galleria Uovo alla Pop. Il tour partirà da piazza Garibaldi dove sono visibili le opere del festival “parete aperta” inaugurato nel 2017, seguirà Piazza San Marco con il muro di Rame13, via Passaponti con il murale della RSA, il quartiere di Shangay con i murales più datati di Livorno, per poi proseguire verso il mercato del pesce con la grande acciuga dell’artista Libertà, “Mart e il Mare” di Mart realizzato davanti al museo Fattori..e tanti tanti altri..
- 20 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 13 euro accompagnati- gruppi scuole 15 euro a bambino
min 10 persone
Street Art Walking Tour: Parte dalla galleria un’ avventurosa passeggiata nei quartieri Pontino, Venezia e Garibaldi alla scoperta delle incursioni urbane degli artisti della galleria Uovo alla Pop: Blub L’arte sa nuotare , CLET, Exit Enter, Urbansolid Art , Ni An, Valentina Restivo, Libertà, Oblo Creature, Mart Signed, Ache77, OPS, Jamesboy e tanti altri..
- 10 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 accompagnati pagano 6 euro -gruppi scuole 8 euro a bambino
min 10 persone
per l’emissione del biglietto SALTA FILA consigliamo di scaricare il pdf da compilare e consegnare in galleria 😉
partenza dalla galleria: indirizzo scali delle cantine n.36