Uovo alla Pop  è una galleria di street art che porta a Livorno grandi street artists creando grandi aspettative per lo spazio che si schiude ogni volta che l’Uovo bolle. Uovo alla Pop è una galleria d’ arte contemporanea incentrata sulla street-art, spazio di esposizioni, start up di tour esperienziali ,festival  di street art, laboratori formativi, workshop a taglio sociale e quella terza sostanza che si chiama effetto sorpresa sconosciuto anche a chi muove le fila dello spazio. Il 2020 sarà un anno di mostre, turismo, murales, progetti sociali e grandi nomi.

Uovo alla Pop è una galleria d’arte toscana nata nel 2017, che ha visto la riqualificazione di piazza Garibaldi, Livorno, grazie al sostegno della Regione e al progetto Sicurezza Garibaldi. Nasce dalle idee di un collettivo di quattro donne che opera già da tempo sul territorio e nel settore artistico – Valeria Aretusi, Viola Barbara, Libera Capezzone, Giulia Bernini – che hanno quindi deciso di dare vita a una nuova arte proteica che ha nella perfezione ovale dell’uovo il suo simbolo enigmatico, creando una galleria temporanea che mira a durare nel tempo. Parallelamente allo spazio espositivo la galleria ospita nello spazio accanto un co-working di architettura, design e arte ed uno shop che vale la pena visitare per le creazioni .

Nasce con Uovo alla Pop il festival “Parete Aperta” a settembre 2018, mesi di mostre, aventi, murales, incursioni artistiche, tours e laboratori, il tutto realizzato dalle “uovas” invitando artisti nazionali e internazionali. Seguite i nostri eventi fb.