Menù dall’antipasto al primo
mostra di manifesti affissi del collettivo Tiburòn per Neibar
LOCANDINA MENù
3 giorni e 5 mesi
dal 19/12/2021 al 21/05/2022

La mostra ‘Menù: dall’antipasto al dolce’ è una collaborazione tra il Neibar di Venturina e Uovo alla pop la galleria di street art con sede a Livorno.
5 artisti, pittori, grafici e fotografi, si ingegnano nella creazione di piatti ispirati al menù di Neibar una fusion tra tradizione e novità, piatti sfiziosi e gustosi che si alternano nelle stagioni.
Il vernissage sarà domenica 19 dicembre al Neibar.
Nel dehors, le opere esibite sui pannelli pubblicitari che di solito si trovano in strada, una mostra urbana in uno spazio elegante e originale che ama ospitare volti e sorrisi.
5 artisti (Boccini, Libertà, Oblo, Restivo, Rotondi) 5 stili diversi per un menu dadaista e composito:
Pancake con frutta yogurt e sciroppo, American Coffee, acciughe e burrata,
Toast. Immancabili le castagne che saranno il frutto del giorno vista la castagnata live.
Immancabili le Uova, in cinque variazioni, marchio di fabbrica e simbolo sistemico della galleria.
In scena il paradosso: una mostra di street art in un bar speciale fatto di idee e bontà, i manifesti saranno incollati dagli artisti il giorno dell’inaugurazione, un menù sui generis che si fa mostra da mangiare con gli occhi.
In vendita, oltre ai gadget tipici della galleria, le repliche in poster delle opere in edizione limitata in perfetto stile pop.
Gli artisti sono veterani della strada, i loro manifesti sono comparsi indefessi in varie mostre di arte pubblica a Livorno e in spazi abbandonati.
Generosi e divertenti amano l’arte tanto quanto il cibo fatto ad arte, col cuore.

Potrebbe interessarti