“L’OV XMAS” per RAW IL 16 DICEMBRE
uovo alla pop alla Rome Art Night
7 giorni
dal 16/12/2022 al 23/12/2022

L’OV XMAS”

Per Natale è tornata a Roma la temporary gallery di UOVO ALLA POP

Fino al 23 Dicembre presso “In Galleria” (Trastevere)

Nuove collezioni d’arte Opere di design realizzate dagli artisti della galleria

Stampe Serigrafie Gadget di Natale T- shirt

La nota galleria di street art “Uovo alla Pop” è tornata e andrà avanti fino al 23 Dicembre con tre pop-up store di Natale in altrettante città: Roma, Livorno e Genova.

Tre nuovi spazi temporanei per diffondere l’arte proteica in tutta Italia con il grande evento “L’OV XMAS”:

1. a Roma presso In Galleria (Trastevere), via Goffredo Mameli 53/54

2. a Genova_ presso lo spazio Saku, via degli Indoratori n.13

3. a Livorno_ presso l’Ovetto, Via G. Verdi 11

Ogni store conserva la propria originalità, ma l’urban art rimane il fil rouge delle tre sedi, con nuove collezioni e opere di design realizzate dagli e dalle artiste che collaborano da anni con la galleria, ma anche stampe, serigrafie, gadget di Natale, t-shirt e un ventaglio di regali per tutte le tasche.

Nella sede di Roma, grazie alla collaborazione con l’associazione Alinea di Antonella Sciarra, sono presenti le opere di nuovi artisti accanto a quelli storici. Tra questi: CLET, Lediesis, Exit Enter, Oblo, El Rey de la Ruina, Sick Boy, Merioone, Vantees, Bibbito, Illustre Freccia, Mister THOMS, Andrea Casciu, Gio Pistone,Nicola Alessandrini, Blub, Ache 77, RANDOM GUY, Ligama, UNDETERRED, Alessia Babrow, Chiara Anaclìo, Barbara Oizmud, Gaia Zuccaro e Claudia Marino.

Insieme alle opere d’arte non mancano le creazioni di design, come le due linee di t-shirt Figli delle Stelle di Oblo e Mvartist con gli slogan da indossare, le luminarie di Valeria Aretusi, e ancora i fiammiferi illustrati +LUCE, i racconti epistolari del progetto APRI e infine BLAST XMAS di A.Sciarra e C.Anaclìo, una linea di artwork pop-caustica nata per sottrarre ogni forma di retorica e bontà alle sante feste.

Il pop up romano ha aperto le porte l’8 Dicembre con il grande party di inaugurazione ma gli eventi non sono finiti e andranno avanti fino al 23 Dicembre con un fitto programma:

  • Venerdì 16 Dicembre – Uovo alla pop x Rome Art Night

Apertura speciale per la manifestazione notturna di arte contemporanea della capitale.

Selezione musicale by Uovo, Chiusura alle 21.30

  • Sabato 17 Dicembre – New Arrivals!

Presentazione dei nuovi arrivi artistici: le stampe di Gio Pistone e Nicola Alessandrini, il calendario di Clet e di Lediesis, le stampe del ‘700 rivisitate da Orlando e Ofelia, le t-shirt per bambini e la collezione Uncommon di MV Artist, le opere Fake Banksy e, in anteprima, il libro “Rime Amore Poesia” di Giulìa Ananìa e Amir Issaa.

  • Domenica 18 Dicembre – Che Palle!

Porta a casa la tua palla di Natale dopo averla personalizzata con Uovo alla Pop

  • Giovedì 22 Dicembre – Presentazione del libro “Missione Parità”

Con le autrici Maria Scoglio e Cristina Sivieri Tagliabue e l’illustratrice Barbara Oizmud. A seguire: live drawing sulle palle di Natale + DJ KIDS – Selezione musicale a cura delle bambine e bambini presenti.

  • Venerdì 23, dalle 16 alle 22 // ESCO – Grand Party di chiusura!

Alle 17.30 “Il Natale è un accollo!”- un reading poetico della poetessa e cantautrice Giulia Ananìa per affrontare le feste imminenti con quasi romanticismo. A seguire l’artista sarà disponibile per il firmacopie di “L’Amore è un Accollo” e del nuovo libro in anteprima “Rime Amore Poesia”, scritto a quattro mani con il rapper Amir Issaa (Bizzarro Books). A concludere la serata esplosiva, il dj set incendiario di Popslut.

—-

Dall’8 al 23 dicembre 2022 // Ingresso libero

Orario sede di Roma: dal martedì alla domenica h 16-20, mercoledì h 17.30 – 20

Presso “In Galleria”, via Goffredo Mameli 53/54 – Roma (Trastevere)

Segui le pagine di Uovo alla Pop per tutti gli aggiornamenti e le novità

Info: uovoallapop@gmail.com

—-

Uovo alla Pop è una galleria di street art con sede a Livorno, nata da quattro professioniste provenienti dal mondo dell’architettura, design, scrittura e turismo: Valeria Aretusi, Giulia Bernini, Viola Barbara e Libera Capezzone. In oltre cinque anni di attività, Uovo alla Pop si è affermata come realtà rilevante nel panorama italiano grazie alla collaborazione con alcuni tra i migliori artisti nazionali e internazionali, e alla vastità dei progetti realizzati, che spaziano dalle mostre ai murales, dai festival alla rigenerazione urbana, passando per tour non convenzionali, laboratori didattici ed esperienze di inclusione sociale e cittadinanza attiva.

—-

A cura di Uovo alla Pop

Roma: in collaborazione con Antonella Sciarra (Alinea) e In Galleria Trastevere

 

Download

Potrebbe interessarti