Chiudiamo in bellezza domenica 24 novembre la mostra degli Urbansolid Art

: sculure urbane, cervelli wifi, orecchie in zone audio sorvegliate, immersioni da barattoli di vernice..
24 novembre a Uovo alla Pop – Galleria
16-20

Street art e scultura, un duo di artisti che creano incursioni artistiche e scultoree per le strade delle città del mondo, sono arrivati a Livorno per una mostra dedicata alla loro scultura urbana.

Le loro invenzioni e istallazioni sono innumerevoli, ‘Adamo ed Eva’ , calchi anatomici a grandezza naturale, le grandi orecchie affisse in serie che trasformano il luogo in ‘zona audio sorvegliata’, una denuncia all’ essere costantemente monitorati dal punto di vista sociale e mediatico.


Le opere di street art non sono mai affisse casualmente o per mero gusto estetico, dietro al faticoso lavoro degli Urban c’è sempre un’esigenza comunicativa a sfondo sociale, un messaggio profondo trasmesso con un linguaggio ironico e irriverente.
La loro è un’operazione sociale per far riflettere e stimolare le coscienze, divertire, stupire, porre quesiti. E’ un indagine sui cervelli, proprio su quei cervelli colorati che attaccano in serie sui muri e sui cervelli umani che vengono necessariamente attivati. L’arte degli Urbansolid crea dubbi, genera domande e fa girare i neuroni: per definizione è un’arte intelligentissima. Arrivano a Livorno in galleria Uovo alla Pop e innestano nella città di Livorno anche cervelli e altre opere di street art.

Un solo show quasi Sold Out per info opere e catalogo uovoallapop@gmail.com

clicca qui per il CATALOGO URBANSOLID “sodo” Uovo alla pop 2019