Tempo per la lettura: < 1 minuto
ARTE GIOVANE
WhatsApp Image 2021-09-16 at 18.34.52

La collaborazione tra la BCC il collettivo Uovo alla Pop e gli artisti Pablode, tatuatore, è Pagliaro, fumettista-pittore, è stata il risultato di un incontro di idee per richiamare il pubblico giovanile alla banca e farlo partecipare ad eventi ed iniziative dedicate.
Il primo passo è stato il lavoro per la realizzazione di un catalogo, ideato dalla grafica Giulia Bernini, che contenesse le storie e immagini degli artisti che poi sarebbero diventate le tre mostre presso la sede di rappresentanza (Via Rossini 2) Livorno.
Associato ad ogni mostra si è pensato ad un evento collaterale, il giovedì sera alla Trossi Uberti, la scuola d’arte per i giovani più elegante ed innovativa della città.
Il consulente artistico della BCC Michele Pierleoni intervista in tre episodi gli artisti della rassegna, al pubblico presente è dato in omaggio il catalogo in edizione limitata ‘arte giovane 2021’ e lo sticker del artista protagonista (lo sticker del tatuaggio di Pablode, il Dylan Dog di Pagliaro, lo Zio Fester di Uovo alla Pop) invitando a presenziare anche nei successivi incontri per completare il catalogo concepito anche come album di figurine, attrattiva assoluta per i giovani.
Durante le serate alla Trossi Uberti, domande, risposte, talk, interviste, foto, discussioni, un modo per conoscersi e diffondere le iniziative coraggiose della banca che strizzano un occhio ai giovani posteri, al futuro.
Le mostre in banca hanno visto un consistente flusso di visitatori e destato curiosità.
Uovo alla Pop dal canto suo, ha esposto UrbanSolid, Oblo, Merioone, Abel Bael, Sickboy e il livornese Mart.
Una curva a tutto tondo sulla street art e le sue infinite variazioni di tecniche e messaggi.

Pubblicato il
16 Settembre 2021

Potrebbe interessarti