I TOUR ORGANIZZATI DALLA GALLERIA

La galleria Uovo alla Pop su Scali delle Cantine 36 a Livorno è una galleria fondata da 4 donne che si occupano di street art e di turismo. Aperta nel 2017 è diventata un punto di riferimento in città e nella Toscana per l’arte contemporanea. Oltre alle mostre e gli interventi urbani, la galleria è promotrice dei primi street-art tour della provincia di Livorno, questo grazie alla professionalità di due guide turistiche: Libera Capezzone e Viola Barbara, socie fondatrici di Uovo alla pop.Uovo alla Pop si propone di lanciare sul mercato del turismo culturale dei tours che vanno da giri in battello immersivi con sorprese di realtà aumentata, walking tour alla ricerca della street-art, tour avventurosi sulla scia di Modigliani e giri in bus per scoprire i murales realizzati dagli artisti della galleria e non solo.

Questi speciali tour che potete scegliere dal calendario sono delle totali esperienze immersive nel mondo dell’arte e della street-art, nella storia di Livorno e negli aneddoti che solo le nostre guide vi potranno svelare.. scegli il tour e controlla le date disponibili!!

NOVITA’ 2019!!! AMEDEO MODIGLIANI MON AMOUR “AMMA”

Amedeo Modigliani Mon Amour è il nuovo tour IN BATTELLO E A PIEDI accompagnato da una applicazione realizzata ad hoc di realtà aumentata , un tour tra arte, racconto, opere virtuali da trovare nel percorso, una dichiarazione d’amore per Modì, nato grazie al segno di un collettivo di artisti nazionali e internazionali, chiamati da Uovo alla Pop per creare un percorso artistico che sarà un omaggio a Modigliani per raccontarne la grande e appassionata storia d’uomo e d’artista, a partire dalla sua città, Livorno, incrociando spazi e storie in un intreccio di opere d’arte tutto da scoprire.
I tour di “AMMA” saranno immersivi e innovativi, per scoprire in profondità grazie alle guide turistiche di Uovo alla Pop, la storia di Modigliani, uomo e artista, anima appassionata, turbolenta e recettiva, che ha cambiato la concezione dell’arte nell’età moderna.

  • Modigliani in battello: partenza da Piazza del municipio dalla baracchina info poit, con una APP di realtà aumentata realizzata ad hoc per il tour, ci si imbarca poi da scali finocchietti , si atraversano i canali e il porto e arrivati al mercato delle vettovagli si conclude a piedi il tour tra i luoghi di Modigliani. La applicazione dovrà essere scaricata da casa prima di partecipare al tour
  • 13 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 10 euro
    min 10 persone e si consiglia  di arrivare 15 min prima per fare il biglietto

Prenota

 

  • Modigliani a piedi: walking tour con partenza da piazza del municipio davanti alla baracchina info point, con una APP di realtà aumentata realizzata ad hoc per il tour inizia la camminata tra i canali fino al Mercato delle Vettovaglie, costeggiando i fossi fino ai quartieri Garibaldi-Pontino .
  • La applicazione dovrà essere scaricata da casa prima di partecipare al tour
  • 10 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 7 euro
    min 10 persone e si consiglia  di arrivare 15 min prima per fare il biglietto e scaricare la applicazione

Prenota

 

  • Tour in bus tra i murales: La galleria Uovo alla pop propone un tour con il bus per vedere tutte le opere di street art della città di Livorno partendo e arrivando da piazza Garibaldi con visita alla galleria Uovo alla Pop. Il tour partirà da piazza Garibaldi dove sono visibili le opere del festival “parete aperta” inaugurato nel 2017, seguirà Piazza San Marco con il muro di Rame13, via Passaponti con il murale della RSA, il quartiere di Shangay con i murales più datati di Livorno, per poi proseguire verso il mercato del pesce con la grande acciuga dell’artista Libertà, “Mart e il Mare” di Mart realizzato davanti al museo Fattori..e tanti tanti altri..
  • 20 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 13 euro
    min 10 persone

Prenota

 

Street Art Walking Tour: Parte dalla galleria un’ avventurosa passeggiata nei quartieri Pontino, Venezia e Garibaldi alla scoperta delle incursioni urbane degli artisti della galleria Uovo alla Pop: Blub L’arte sa nuotare , CLET, Exit Enter, Urbansolid Art , Ni An, Valentina Restivo, Libertà, Oblo Creature, Mart Signed, Ache77, OPS, Jamesboy e tanti altri..

  • 10 euro adulti /bambini fino agli 8 gratis/dagli 8 ai 14 pagano 6 euro
    min 10 persone

Prenota

 


per l’emissione del biglietto SALTA FILA consigliamo di scaricare il pdf da compilare e consegnare in galleria 😉

partenza dalla galleria: indirizzo scali delle cantine n.36