News

dalla collaborazione tra Uovo alla Pop e la onlus Oliver accende un sorriso  nasce la saracinesca artistica illustrata da Giulia Bernini con la didascalia poetica di Viola Barbara: Oliver, il giovane dai capelli di legno Oliver vive da queste parti ed è gentile con tutti. Ha i capelli di legno e se hai freddo alza le mani in alto e stacca un ciuffo-ramo per il tuo camino. Con un piccolo pezzo il fuoco arde per ore, Oliver è mezzo magico e il legno: il frutto del suo amore. Se lo incontri salutalo e ti regalerà un sorriso quella dolce curva sotto il naso che accende e raddrizza il mondo.

Read more →

Inizia oggi il conto alla rovescia per il lancio del progetto di crowdfunding di Uovo alla Pop. Il nostro e quindi il vostro sogno presto detto! Aggiornamento: causa lutto cittadino Uovo alla Pop rispetta questo silenzio e ferma per qualche giorno l’uscita del Crowd Funding.          

Read more →

 Settimana a tutta arte in Garibaldi da Uovo alla Pop  Dall’asta “al ponce” con lo street-artist Clet che ritornerà per l’occasione a Livorno, all’appuntamento con il geniale critico d’arte di fama internazionale Francesco Bonami che presenterà il suo ultimo libro “L’arte nel cesso. Da Duchamp a Cattelan, ascesa e declino dell’arte contemporanea”. Appuntamento con due star dell’arte da Uovo alla Pop in piazza Garibaldi 20 a Livorno, giovedì 14 dicembre con Clet e sabato 16 con Francesco Bonami.

Read more →

Parete Aperta è il progetto di novembre 2017 sostenuto dalla Regione Toscana e Confesercenti Livorno. Qui alcuni scatti delle artiste di Uovo alla Pop mentre lavorano sulle saracinesche del quartiere Garibaldi. Libera Capezzone, in arte Libertà, Giulia Bernini in arte Oblo e Valentina Restivo alla pittura, Viola Barbara ai testi didascalici che raccontano l’incursione urbana di questi personaggi fantastici.

Read more →