News

giovedi 06/09 Walking Tour di Street art a cura delle guide Libera e Viola ore 19.30 giovedi 13/09 Finissage della mostra di Blub l’arte sa nuotare dalle 18 alle 20.30 venerdi 21/09 laboratorio creativo per Primavera d’Impresa  (Crisis) con l’Istituto Fermi di Pontedera domenica 23/09 inaugurazione del murales di Rame13 e mostra dei suoi bozzetti dalle 18.00 (artista vincitrice della votazione popolare)  + ore 19.00 walking tour di street art foto: Anita Esse

Read more →

01/08/2018 La Venere del Botticelli, la dama con l’ermellino di Leonardo, Garibaldi e Andy Warhol si immergono nel blu del misterioso Blub con le opere apparse in tutti gli angoli della città di Livorno, e nella prima mostra del progetto “L’arte sa nuotare” ospitata alla Galleria Uovo alla Pop, dal 1 al 5 agosto. In occasione degli eventi di Effetto Venezia Uovo alla Pop organizzerà anche dei tour guidati di street art: dalle saracinesche di Parete Aperta, ai cartelli di Clet, alle opere di strada di Exit Enter e Blub.

Read more →

Da Uovo alla Pop arriva “Corrente”, la mostra di Exit Enter, omaggio ai lavoratori del porto e delle fabbriche, raccolta di voci di un mare fatto di soffi e tracce, di un tempo di scambio, viaggio, apertura salmastra. L’artista con Uovo alla Pop metterà in mostra alcune opere a tema presso la galleria, con inaugurazione prevista venerdì 8 giugno alle 18, e porterà in giro per la città micro interventi poetici d’arte urbana a sorpresa. Aguzzate lo sguardo intorno a voi, Exit Enter è approdato a Livorno con il sue segno poetico lieve e resistente.

Read more →

dalla collaborazione tra Uovo alla Pop e la onlus Oliver accende un sorriso  nasce la saracinesca artistica illustrata da Giulia Bernini con la didascalia poetica di Viola Barbara: Oliver, il giovane dai capelli di legno Oliver vive da queste parti ed è gentile con tutti. Ha i capelli di legno e se hai freddo alza le mani in alto e stacca un ciuffo-ramo per il tuo camino. Con un piccolo pezzo il fuoco arde per ore, Oliver è mezzo magico e il legno: il frutto del suo amore. Se lo incontri salutalo e ti regalerà un sorriso quella dolce curva sotto il naso che accende e raddrizza il mondo.

Read more →