UN NUOVO MURALE FIRMATO LIGAMA A CURA DI UOVO ALLA POP
inaugurazione  27 set alle ore 12:00
Un nuovo murale firmato Ligama “Fiori di Glicine” *le Leggi Livornine *
📣📣📣📣 inaugurazione il 27 Settembre 2020 alle ore 12.00📣📣📣📣
Torna il muralista siciliano LIGAMA che dal 21 al 27 Settembre sarà presente in città per realizzare una grande opera muraria dedicata alle leggi livornine in scali delle Pietre, tra i canali e palazzi storici.
Ogni giorno sarà possibile ammirare il lavoro dalla spalletta dei fossi, o in scali delle pietre e parlare direttamente con l’artista o vederlo all’azione sul suo mezzo in quota.
il tema dell’opera è dedicato alle leggi livornine: alla fratellanza, uguaglianza e alla libertà .
L’opera di arte urbana sarà realizzata grazie alla volontà e al supporto del Lions Club Livorno Host , presidente Gian Luca Zingoni, e Uovo alla Pop, con il contributo della Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, patrocinata dal Comune di Livorno e dalla Provincia e approvata dalla Sovrintendenza alle Belle arti, che ne ha riconusciuto in maniera eccezionale il valore artistico e la valorizzazione in scala urbana.
La lavorazione del muro sarà supportata anche dagli sponsor tecnici « Bonsignori Vernici » per quanto riguarda ovviamente le vernici usate dall’artista e « Mollo Noleggi » per i mezzi elevatori.
tutte le foto : Pier Corradin Fotografo