Mercoledì 24 Aprile 2019 ore 18.30 Inaugurazione del murale “Mart e il Mare” realizzato da MART a cura della Galleria Uovo alla Pop

evento

Mart lo street artist livornese, realizza un nuovo murale a cura di Uovo alla Pop – Galleria e il festival Parete Aperta lanciato dalla galleria va avanti, arricchendo la città di altre incursioni urbane e eventi.
Un lungo muro di fronte all’ingresso del Museo Fattori, con un pattern damascato, drappi rossi, personaggi di importanti opere contenute nel museo e tributi , diventa la quinta di un museo contemporaneo. Di rilievo la figura dello scrittore livornese nel “ritratto di Yorick” di Vittorio Corcos, “la torre Rossa” di Fattori e tante altre citazioni..

L’ opera è stata commissionata da Propeller club Livorno alla Galleria Uovo alla Pop, la quale ha scelto di realizzare una visione contemporanea in stencil art e pittura che omaggia Giovanni Fattori attraverso una rivisitazione di Mart delle opere d’arte presenti al museo civico a lui intitolato, con sfondo il mare di Livorno, non solo uno scenario, ma il protagonista indiscusso dell’ arte di questa città.
👆Inaugurazione del murale il 24 Aprile alle ore 18.30
👆in via Sant’Jacopo in Acquaviva davanti al Museo Fattori

A cura della galleria d’arte Uovo alla Pop in scali delle cantine n. 36
www.uovoallapop.it
video promo: Inutile
sponsor vernici: Bonsignori Vernici
www.propellerclublivorno.it

con il patrocinio del Comune di Livorno

nelle immagini alcuni piccoli dettagli..scopriremo il murale intero il 24!